Salusphaera offre ai clienti la possibilità di accedere a programmi mirati di recupero motorio con personal trainer a Monza. Si tratta di programmi di allenamento che consentono di intervenire su diverse situazioni disfunzionali con lo scopo di ottenere il miglior recupero motorio.
Salusphaera propone una vasta gamma di programmi di allenamento specificatamente studiati per la riabilitazione e il potenziamento muscolare; i personal trainer laureati in scienze motorie e dello sport, che vantano anni di esperienza nel settore, sono in grado di studiare e proporvi il miglior programma di recupero motorio pensato in base alle vostre esigenze specifiche.
È dimostrato che con l'allenamento con EMS si ottengono risultati migliori in termini di forma, bellezza, forza, salute e resistenza rispetto all'esercizio fisico convenzionale diventando così l’alleato più efficace di chi vuole dimagrire e rimodellare il proprio corpo.
I personal trainer Salusphaera, tutti laureati in scienze motorie e dello sport, vi proporranno allenamenti su misura in base alle specifiche necessità al fine di garantire il raggiungimento della forma fisica desiderata.
L’allenamento funzionale è sempre più legato al mondo del fitness. Salusphaera propone programmi di allenamento funzionale 20 minuti a Monza, in collaborazione con staff specializzato che vi aiuterà ad elaborare un piano di allenamento personalizzato.
L’allenamento funzionale si svolge con semplici strumenti di supporto, poiché si basa su esercizi che fanno leva sul corpo stesso e sul suo movimento.
Iniziamo con il rendere nota una materia di studio che si chiama elettrofisiologia: con questo termine si indica una branca della fisiologia che ha come oggetto di studio il funzionamento dell'organismo dal punto di vista elettrico, sia in condizioni fisiologiche normali sia sotto l'influsso di un potenziale elettrico esterno. In particolare l'elettrofisiologia può essere applicata al funzionamento elettrico del cuore o al funzionamento elettrico delle cellule. In questo secondo caso si parla di "elettrofisiologia cellulare".
Questa definizione sgombera già il campo ai dubbiosi poiché è noto che il nostro organismo (e quello di tutti gli esseri viventi!) funziona sulla base di impulsi elettrici.
L’ EMS è quella pratica che permette di produrre una contrazione muscolare mediante l’applicazione di un impulso elettrico. Ciò avviene perché si forma un campo elettrico il quale raggiungendo le placche neuromotrici determina una contrazione del muscolo sottoposto a stimolo.
Scopriamo nel dettaglio alcuni tra i molteplici ambiti in cui l’EMS viene utilizzata:
-In fisioterapia per il trattamento dell’ipotrofia muscolare post-infortunio, o per eliminare il dolore con una corrente localizzata di tipo antalgico.
-In campo estetico (centri estetici e/o medicina estetica) attraverso radiofrequenza, elettroporazione, elettrocoaugulazione, tecnica del delivery per veicolare cosmeceutici etc… Queste tecniche si fondano TUTTE sulla base dell’elettrofisiologia!
-In campo medico, tra le tante tecniche EMS che si utilizzano citiamo le TENS (TransCutaneous Electrical Nerve Stimulation ), una tecnica medica complementare, utilizzata soprattutto per controllare alcune condizioni dolorose acute o croniche.
La stimolazione elettrica nervosa transcutanea è, quindi, un metodo terapeutico non invasivo, efficace nel ridurre le manifestazioni dolorose causate da una vasta gamma di condizioni, tra cui artrite, mal di schiena, lesioni sportive e dolori mestruali.
L’EMS stimola elettricamente il tessuto nervoso motorio e questo trasmette l’impulso al muscolo, generando una contrazione fisiologica: è il nervo il vero responsabile della contrazione. Normalmente, è il cervello che genera l’impulso elettrico, questo poi arriva al midollo che lo trasmette al nervo motore che genera la contrazione. La differenza sta quindi nel fatto che in un caso l’impulso è originato dal cervello, mentre nell’altro è un impulso esterno a generarlo; in entrambi i casi, l’impulso che arriva al muscolo è trasmesso dal nervo motore.
Agli scettici e ai poco informati rivolgiamo le seguente domande:
“CHE COSA INTENDIAMO PER NATURALE? QUALCOSA CHE ESISTE GIA' NELLA NOSTRA FISIOLOGIA E CHE CI APPARTIENE DA SEMPRE? L'IMPULSO ELETTRICO NON E' FORSE QUESTO? OPPURE NASCIAMO CON DEI BILANCIERI SULLE SPALLE? O IL NOSTRO CERVELLO PRODUCE FORSE GHISA PER FAR CONTRARRE I MUSCOLI?”
A voi la riflessione.
Salusphaera - la nuova era del fitness
Giorgia Rossi Naturopata e Insegnante di Yoga
Cos'è la Naturopatia?
La Naturopatia è un insieme di metodi naturali per il ripristino e il mantenimento dell'equilibrio
dell'organismo. In Naturopatia si parte dal presupposto che ogni individuo è unico, costituito da un corpo
e da una psiche, e che ciascuno di noi è dotato di un'energia vitale che tende naturalmente al benessere.
Le strategie per ottenere e mantenere questo benessere mireranno quindi a individuare le cause degli
squilibri e a correggerle o compensarle, permettendo all'organismo di depurarsi e raggiungere la naturale
condizione di equilibrio, tenuto conto delle infuenze ambientali e delle particolarità costituzionali. La
consulenza naturopatica non si sostituisce in alcun modo alle cure mediche, anzi è ad esse complementare,
fungendo da supporto per affrontare in maniera completa la risoluzione dei problemi e per vivere in
armonia con il proprio corpo.
Giorgia Rossi ha frequentato la Scuola di Naturopatia Tradizionale
presso l'Istituto Rudy Lanza di Torino, specializzandosi in Essenze Floreali.
E' laureata in Filosofa dell'India, studia e pratica yoga da undici anni.
Nelle sue consulenze, si occupa di alimentazione naturale e nutrizione
ortomolecolare, gestione dell'asse dello stress, ecosistema intestinale,
ftoterapia, rifessologia plantare, foriterapia e aroma-massaggio.
E' iscritta alla Federazione Nazionale Naturopati Professionisti.
Per info e appuntamenti contattare:
Salusphaera
via G. Dei Tintori 7, Monza
t. 039320713 e 366 1946082
Anche sul settimanale il Cittadino si parla del rivoluzionario metodo di allenamento combinato EMS proposto da Salusphaera.
Grazie all'esperienza dei nostri trainer e all'estrema flessibilità dei nostri percorsi,il metodo viene indicato anche alle fasce di età più alte (+50aa).
Venite a trovarci dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 20.00, il Sabato dalle 9.00 alle 14.00.
Salusphaera Studio Fitness è il primo centro a Monza a fare uso dell' elettrostimolazione combinata all'esercizio fisico in grado di garantire risultati straordinari, in soli 20 minuti.
Numerosi studi presso l'Università di Bayreuth (2002 - 2003) e di Erlangen-Norimberga (2009), presso la Sporthochschule tedesca di Köln (2008), così come la clinica cardiologica di Bad Oeynhausen (2010) hanno dimostrato l'efficacia dell'allenamento EMS. Campioni di persone allenate e non allenate hanno ottenuto risultati visibili e tangibili in pochissimo tempo.
È un dato di fatto che oltre a raggiungere una generale costruzione muscolare, l'allenamento EMS funziona ottimamente anche per aumentare la velocità di un atleta: grazie alla rapida contrazione le fibre muscolari sono attivate più velocemente da un impulso esterno.
L'EMS funziona ottimamente anche su aree muscolari specifiche: ad esempio glutei, il ventre o alla schiena, in particolare per la riduzione del mal di schiena. Inoltre l'EMS a differenza dell'allenamento tradizionale, non grava sulle articolazioni.
Grande inaugurazione SABATO 05/09/2015 dalle ore 10.00 fino a sera.
Vieni a trovarci per un brindisi di apertura e assistere alla presentazione in anteprima assoluta del RIVOLUZIONARIO ALLENAMENTO EMS adatto a tutti i livelli di fitness. Prenotando contestualmente la tua PROVA GRATUITA avrai diritto a usufruire di promozioni e vantaggi irripetibili!
Ti aspettiamo in via G. dei Tintori 7 a Monza.
Oltre 1500 centri in Europa - Personal trainer dedicato
Metodo tedesco certificato